Anche i Pets entrano nelle foto di famiglia: è boom di richieste
Anche i pets entrano a far parte delle foto di famiglia. Ecco come fare degli scatti da vero professionista!
Anche i nostri pets entrano a far parte delle nostre foto di famiglia. Nel nostro Paese, così come in Francia, in Inghilterra, in America e così via, sono sempre più le persone che fanno richiesta di allestire dei veri e propri set fotografici per immortalare i propri animali domestici, una moda che riguarda soprattutto i millennials, i trentenni che non hanno ancora dei figli. A quanto sembra è ormai scoppiata una vera e propria moda, tanto che molti fotografi professionisti hanno deciso di dedicare la loro professione ai nostri amici a quattro zampe, per i quali allestiscono veri e propri set, sia in studio che nelle case dei clienti.
A parlare di questa nuova moda è stato anche Gianni Franzo, fotografo professionista noto in tutto il mondo, che all’Ansa ha rivelato quali sono le regole per realizzare delle foto a cani, gatti e altri animali, con risultati da veri professionisti.
Ecco qui sotto le regole da seguire quando fotografate i vostri amici animali:
- Se volete fare delle foto all’aperto, dovrete farle all’alba o al tramonto, in condizioni di luce ottimali, e non quando fa troppo caldo
- Nei luoghi chiusi fate in modo che la luce sia sempre alle spalle del fotografo
- Scegliete una location in cui l’animale si senta assolutamente a suo agio
- Evitate ambienti e sfondi troppo confusionari, ma preferite qualcosa di più semplice, come un normale muro chiaro
- Mettetevi alla stessa altezza del cane o del gatto, e non fate mai scatti dall’alto, perchè verrebbero male
- Per una foto da copertina, fate mettere il cane o il gatto in posizione leggermente rialzata rispetto all’obiettivo (ad esempio su una panchina, su un muretto o su una sedia). Grazie all’inquadratura dal basso lo scatto sarà davvero più bello, soprattutto se fotograferete all’aperto, poiché potrete avere come sfondo il cielo.
Adesso conoscete tutti i segreti per fotografare gli animali di casa come dei veri professionisti. Non vi rimane che mettervi all’opera!
via | Ansa
Foto da iStock