Al Bano: “L’uomo ha sconfitto i dinosauri”
Al Bano ha dichiarato che se l'uomo ha sconfitto i dinosauri, allora può anche sconfiggere il Coronavirus. Ehm, no, ci spiace, non è andata proprio così.
Al Bano a Domenica In ha dichiarato che se l’uomo ha distrutto i dinosauri, allora distruggerà anche il Coronavirus. Ovviamente una gaffe del genere non è certo passata inosservata e l’impietoso popolo di internet ha cominciato subito a ironizzare. Tutto nasce dalla semplice considerazione che dinosauri e uomo non si sono mai incontrati nella vita reale: appartengono a ere diverse. Gli ultimi dinosauri si sono estinti circa 65,95 milioni di anni fa, durante il Cretaceo-Paleocene. I primi ominidi, invece, discesero dagli Australopitechi: 4 milioni di anni fa da questi si staccò un ramo che diede poi origine 2,5 milioni di anni fa all’Homo abilis e al genere Homo in generale.
Capirete dunque bene che uomini e dinosauri non si sono mai incontrati, se non nei film di Jurassic Park e nei film di avventura di serie B dove uomini primitivi seminudi combattevano contro svariati tipi di dinosauri.
Per questo motivo, il commento di Al Bano ha suscitato una certa qual ilarità nel web.
Al Bano: Uomini e dinosauri insieme? Solo in Jurassic Park
Al Bano, ospite a Domenica In, ha spiegato a Mara Venier che i dinosauri non si sono estinti per cause naturali, bensì perché distrutti dall’uomo (forse arrivati lì viaggiando con la Macchina del Tempo). Secondo il cantante, se l’uomo ha distrutto i dinosauri può distruggere anche questo piccolo verme o microbo che si chiama Coronavirus.
Poi ha continuato sostenendo che l’uomo ha sempre vinto contro le pestilenze, i virus, la Spagnola, le guerre e i dittatori: il cantante è convinto che ce la faremo anche questa volta, basta stare attenti a quello che questo virus sta creando, l’Economic virus.
Su Twitter i commenti ironici si sono sprecati, ecco alcune delle perle più divertenti:
- “L’ultimo dinosauro si è sucidato dopo aver ascoltato Nostalgia canaglia”
- “Secondo Al Bano l’uomo ha distrutto i dinosauri, poi ha cucinato i tortellini nel brodo primordiale”
- “Abbiamo sconfitto i dinosauri? Adesso si scopre che Al Bano era l’unico essere umano presente sulla terra e ha sconfitto i dinosauri da solo… Adesso ho capito tutto: L’umanità è iniziata con un incrocio tra Al Bano e un dinosauro”
- “La frase di Al Bano, secondo cui l’uomo ha sconfitto i dinosauri sta venendo presa in giro dalla stessa gente che a pasqua ha festeggiato la resurrezione del corpo di Gesù. Attenzione, scontro interdimensionale inevitabile!”
- “Svelato l’arcano: Al Bano, all’epoca, distrusse i dinosauri con un acuto di Felicità”
- “Al Bano: Gli uomini hanno sconfitto i dinosauri». Ora se la vedranno col Barcellona di Messi, che nell’altra semifinale ha sconfitto Annibale”
Via | Repubblica
Foto | Pixabay – Instagram/Al Bano