Petsblog Cani Razze Akita Inu: carattere, aspetto e prezzo

Akita Inu: carattere, aspetto e prezzo

Akita Inu: carattere, aspetto e prezzo di uno dei cani più belli che si possano adottare.

Akita Inu: carattere, aspetto e prezzo

Akita Inu, qual è il carattere di questo splendido animale domestico? Qual è l’aspetto considerato consono per poter essere considerato un cane di razza con tanto di pedigree? E a quale prezzo possiamo trovare in vendita cuccioli di Akita Inu oppure di cani più grandi negli allevamenti che si occupano di questi splendidi animali domestici?

Se siete pronti a scoprire tutto quello che c’è da sapere sull’Akita Inu, la razza di cane del famoso Hachiko, , uno dei cani giapponesi più amati e famosi anche fuori dai confini del paese del Sol Levante.

Aspetto e carattere

L’Akita Inu nasce come cane da caccia. Oggi è un ottimo compagno di vita in ogni famiglia. Di solito non si consiglia se ci sono dei bambini, anche se con i più grandicelli può instaurare un ottimo rapporto. Ama stare all’aria aperta, fare passeggiate, correre, vivere la vita a contatto con la natura. Sarebbe meglio evitare la vita di appartamento: ha bisogno di spazio e di sfogare il suo innato istinto di caccia. Il cane è solito socializzare bene e ama stare in compagnia.

È un cane di taglia grande, che può raggiungere il peso di 34-50 chili e un’altezza compresa tra i 60 e i 71 centimetri. La testa è grossa ma proporzionata, gli occhi sono a mandorla scuri, le orecchie sono piccole, il corpo è forte. La sua pelliccia è morbida e molto folta. Il colore del pelo può essere diverso: di solito è pepe e bianco, ma possiamo trovare esemplari anche rossi.

Prezzo

Quanto costa un Akita Inu? Il prezzo di acquisto presso un allevamento certificato, scelta sempre consigliata, oscilla tra i 600 e gli 800 euro.

Foto Pixabay

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come capire se un cane è geloso?
Comportamento Cani

Come capire se un cane è geloso? Ci sono determinati comportamenti e segnali del cane da tenere d’occhio, anche se non sono specifici della gelosia. Possono esserci altri motivi per cui il cane assume quegli atteggiamenti: bisogna sempre vedere anche il contesto