Petsblog Adozioni animali su Petsblog: il cane Vito a Pistoia

Adozioni animali su Petsblog: il cane Vito a Pistoia

Il bellissimo Vito merita una famiglia che gli dia amore con la A maiuscola!

Adozioni animali su Petsblog: il cane Vito a Pistoia

Ciao a tutti cari amici. Oggi abbiamo una vera bellezza della Natura. Un cane stupendo che non può non far sgranare gli occhi a tutti quelli che amano i molossi dalla struttura asciutta e robusta. Il nostro ospite di oggi è il cane Vito.

Vito è un bellissimo incrocio dogue de bordeaux di due anni, bello, affettuoso: solo timoroso del mondo. Le precedenti adozioni di Vito sono state tutt’altro che felici. Dopo qualche peripezia, Vito parte da Sorrento tre mesi fa per andare a Prato, vicino Pistoia. I controlli post-affido, però, avevano destato non pochi dubbi. Vito viene tenuto in una piccola cuccia che deve dividere con un altro cane maschio (non presente al momento dell’affido). Non gli è concesso dormire in casa, il veterinario non lo ha mai visto (non commento a riguardo) tanto da non aver mai fatto la profilassi per leishmania e filaria e su di lui non è mai stata messa nemmeno una fialetta antiparassitaria. L’adottante dopo un litigio con i volontari decide di “restituire” Vito. Ora, per fortuna, il veterinario l’ha visitato e curato.

foto 2

Per Vito si cerca una famiglia senza cani maschi. È buono con i bambini, non si sa con i gatti. Vito sta bene sia in appartamento che in giardino ma attenzione. Il giardino deve avere la recinzione molto alta perché i primi giorni potrebbe tentare la fuga.

La famiglia che lo vorrà adottare deve andarlo a prendere a Pistoia e magari anche se possibile andarlo prima a conoscere e disponibile, nel caso in cui serva, ad un percorso educativo a metodi gentili per farlo ricredere nella bontà dell’uomo. Per lui vogliamo un adozione come membro integrante della famiglia, come fosse un figlio, amato e coccolato.

Verrà affidato solo previa compilazione di un questionario preaffido e di un colloquio conoscitivo presso la famiglia che vuole adottarlo. Per info mandare mail (con presentazione della famiglia) a:sandra@gescom.it – erifanti@libero.it – ddbrescueitalia@gmail.com

Le adozioni di Petsblog

Fate parte di un’associazione animalista, siete volontari in qualche struttura e volete farci conoscere qualche vostro ospite per provare a trovargli una casa? Qui ci sono tutte le istruzioni e i dettagli. Basta mandarci la foto del pet, la sua età, nome, sesso eccetera, la sua storia e scrivere una bella e-mail all’indirizzo adozioni@petsblog.it.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

2 esempi di dieta casalinga per cane con dermatite
Alimentazione cane

Ecco alcune idee di ricette per una dieta casalinga per un cane con la dermatite. Ma nulla sostituisce una dieta fatta da un nutrizionista veterinario. Queste ricette sono solo una base, ma per bilanciare meglio la dieta è necessario l’ausilio di uno specialista del settore