Adesso i cani sovrappeso potranno avere il loro personal trainer
I vostri pets sono in sovrappeso? Potete controllare le sue crocchette e fargli fare più movimento ma non avete sicuramente pensato ad un’allenamento specializzato. Quando voi avete qualche chilo di troppo voi che fate? andate a nuotare o in palestra? beh, adesso anche il vostro peloso, sempre che viviate negli States, potrà fare la stessa […]
I vostri pets sono in sovrappeso? Potete controllare le sue crocchette e fargli fare più movimento ma non avete sicuramente pensato ad un’allenamento specializzato. Quando voi avete qualche chilo di troppo voi che fate? andate a nuotare o in palestra? beh, adesso anche il vostro peloso, sempre che viviate negli States, potrà fare la stessa cosa. Oltreoceano sembra essere diventato un vero e proprio lavoro quello del “pet personal trainer”.
Non crediate però che le esclusive lezioni di un allenatore specializzato siano a buon mercato. Un’ora di allenamento costa la bellezza di 130 dollari. A Manhattan, però, sembra per dare un taglio alle spese, è nata una scuola per imparare a diventare allenatori di cani e un’altra che insegna ad utilizzare il proprio cane per fare pilates, come se fosse doga. Credo che comunque qualche passeggiata in più e un po’ più di controllo sulla pappa sarebbero sicuramente una ricetta migliore contro l’obesità.