Addio a Meow, il gatto più grasso e famoso di Facebook è morto
Meow, il gatto più grasso di Facebook, ha raggiunto il Ponte Arcobaleno.
Meow, il gatto più famoso di Facebook, ha scritto l’ultima triste pagina del suo diario. Il grasso micio si è infatti spento all’età di due anni, dopo essere stato accolto in un rifugio di Santa Fe, in New Mexico, a causa dei suoi problemi di peso.
Meow pesava infatti 19 chili ed il suo proprietario, un uomo di 87 anni, non era più in grado di occuparsene e soprattutto di gestire le complicazioni che comporta un peso simile per un gatto: dalle malattie correlate all’obesità, come il diabete, ai dolori alle articolazioni.
Meow era stato messo a dieta e la sua pagina su Facebook aveva raccolto migliaia di fan, intenti a seguire i suoi progressi e la sua ricerca di un nuovo padrone.
Lo sfortunato micio aveva perso qualche libbra ma a causa di complicazioni respiratorie si è spento sabato scorso. Ora ci piace immaginarcelo più leggero al Ponte Arcobaleno. Ciao, dolce Meow!
A tutti i proprietari di gatti ricordiamo che i mici devono seguire una dieta equilibrata e fare tanto movimento. Grasso non è bello: è malato. E se oggi Meow non c’è più probabilmente è perché è stato rimpinzato di manicaretti fino all’inverosimile.
Via | App
Foto | Santa Fe Animal Shelter & Humane Society su Facebook