Petsblog Cani A San Valentino regala al cane i biscotti fatti in casa

A San Valentino regala al cane i biscotti fatti in casa

Festeggiamo San Valentino con un regalo speciale per il cane: i biscotti fatti in casa

A San Valentino regala al cane i biscotti fatti in casa

Mentre in queste ore molti si affannano a cercare un regalino per l’anima gemella, c’è anche chi preferisce cogliere l’occasione per festeggiare il suo amico più fidato; visto che nella maggior parte dei casi, Fido è un gran golosone, un piccolo pensiero a base di biscottini a forma di osso o di cuore sarà certamente benvenuto. Vi presento un po’ di idee da acquistare o da copiare se siete abili in cucina, anche se in realtà le ricette sono piuttosto facili. Su Etsy per esempio trovate i biscottini per cani prodotti con ingredienti naturali e decorati con il nome con una glassa a base di yogurt biologico; un pacchettino costa 8,5 dollari. Sempre su Etsy, The Sandy Dog Bakery propone dei biscotti a cuoricino (perfetti per la passeggiata) a base di burro di arachidi. Un’altro spunto ci viene da Frosting Fran che propone dei piccoli donuts ricoperti di glassa per cani.

In questo sito trovate gli stampi, i kit e i colori per fare i biscotti al cane, quanto alla ricetta, qui qualche idea di base. Due tazze e mezzo di farina integrale, un cucchiaino di sale, un uovo, brodo di carne quanto basta (e in aggiunta a piacere tocchetti mignon di pancetta…); impastate il tutto, stendete con un matterello e ritagliate le forme preferite, infornate a 170 gradi per 25/30 minuti.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come abituare il gatto al guinzaglio?
Comportamento Gatti

È possibile abituare il gatto al guinzaglio? Sì, certo, anche se non tutti i gatti lo accettano. Tuttavia il problema è quanto sia sicuro per il gatto girare al guinzaglio. Anche con la pettorina ben messa, infatti, il gatto può divincolarsi e scappare via. Dunque non è consigliabile portare il gatto in passeggiata col guinzaglio