Petsblog Gatti A Istanbul arriva la statua dedicata a Tombili, il gatto che amava rilassarsi

A Istanbul arriva la statua dedicata a Tombili, il gatto che amava rilassarsi

Ecco Tombili, un gattone che è stato onorato con una statua ad Istanbul!

A Istanbul arriva la statua dedicata a Tombili, il gatto che amava rilassarsi

Tombili era un gattone che viveva in un quartiere della città di Istanbul, dove veniva coccolato, amato e nutrito da abitanti e passanti, al punto tale da essere diventato praticamente una piccola celebrità a quattro zampe! Il simpatico gattone non era esattamente un amante delle corse e dei salti, ma preferiva piuttosto passeggiare e poltrire, e trascorreva la maggior parte delle sue giornate appollaiato a un marciapiede, o seduto su qualche finestra!

Tutti, in quella zona della città, volevano bene a questo gatto pigrone, tanto che, alla sua morte (avvenuta purtroppo pochi mesi fa), gli abitanti del quartiere hanno deciso di omaggiarlo con una statua in bronzo che lo ritrae in uno dei suoi posti preferiti, e – come potete vedere con i vostri occhi – proprio in una delle sue posizioni più amate, ovvero quella rilassata naturalmente!

Foto | da Facebook di Anadolu Kedisi
via | Repubblica

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Il gatto capisce se gli vuoi bene?
Comportamento Gatti

Il gatto capisce se gli vuoi bene? E come dimostra affetto la nostra imperscrutabile palla di pelo? Queste sono due delle domande più comuni fra i proprietari di gatti di tutto il mondo. Per rispondere alla prima domanda: si, i gatti capiscono se il loro padroncino li ama, e sanno anche mostrare affetto, in un modo tutto loro.