Cane randagio entra in campo: la squadra di calcio lo adotta
Ecco la tenera storia di Tesapara, una cagnolina randagia che è stata adottata da un’intera squadra di calcio.
Oggi scopriamo insieme la storia di una cagnolina davvero fortunata. La protagonista della nostra storia si chiama Tesapara, ed è una meticcia randagia che, un giorno, si è imbattuta in una squadra di calcio, che è poi diventata la sua famiglia. La cagnolina è stata infatti adottata dal Club Sportin 2 de Mayo, una squadra di serie B del Paraguay. A raccontare come sono andate le cose è stato lo stesso mister Carlos Saguier, il quale ha spiegato che un giorno aveva visto la cagnolina gironzolare per il campo, e le ha offerto un pezzo di empanada.
Da quel momento in poi, Tesapara (ormai diventata la sua assistente) non ha più abbandonato il fianco del suo nuovo amico, e pian piano è stata adottata da tutti i giocatori della squadra di calcio. Tesapara segue gli allenamenti, guarda le partite e segue la sua squadra-famiglia persino in trasferta.
Story of the day: Stray dog becomes “assistant coach” of Paraguayan club 2 de Mayo. Manager Carlos Jara Saguier one day fed her a piece of empanada… and she hasn’t left his side since.
When ‘Tesapara’ isn’t allowed in the technical area, she watches from the stands. [2demayo] pic.twitter.com/EuIMPBTRdu
— Matias Grez (@matias_grez) 5 settembre 2018
Quando si chiudono le porte
ha spiegato l’allenatore in un’intervista rilasciata al giornale paraguaiano Crónica.
fa la guardia, ma di giorno vive la vita del club, amichevole con tutti. Tesapara è la mascotte del club.