USA: cani consegnano la birra a domicilio
Singolare iniziativa di un birrificio negli Stati Uniti: i loro cani consegnano la birra a domicilio per limitare i contatti fra le persone.
Modalità di consegna a domicilio contacless alternative ne abbiamo? Sì, certo: negli USA sono i cani a consegnare la birra a domicilio. I proprietari del birrificio artigianale Six Harbors Brewing Company, con sede vicino a New York, hanno due Golden Retriever di nome Buddy e Barley. I due cani sono stati addestrati per portare la birra a casa delle persone in modo che non ci siano contatti fra chi consegna e chi riceve. E il bello è che ci guadagnano tutti in questo modo: i proprietari possono mandare avanti l’attività grazie al delivery, le persone possono ricevere la birra a casa visto che non possono muoversi per il lockdown, possono giocare con due cani simpatici e i cani si divertono a scorrazzare di qua e di là.
USA: i Golden Retriever che consegnano la birra a casa
Anche negli Stati Uniti vige la quarantena da Coronavirus, quindi non è che le persone possano uscire di casa più di tanto. Per fortuna esistono le consegne a domicilio e se poi a farle sono due dolci Golden Retriever, ancora meglio. Come potete vedere nel video che vi abbiamo messo sotto, il sistema escogitato è semplice.
Il camion delle consegne viene caricato con le birre. Il proprietario, insieme ai due cagnoni, va all’indirizzo della consegna e parcheggia in prossimità del viale di ingresso. A questo punto lega al collare dei cani le lattine di birra da consegnare (ovviamente badando che non siano troppo pesanti) e i cani vanno felicemente all’ingresso di casa dove ad attenderli ci sono i clienti. Questi staccano le birre dai cani e li coccolano.
Il tutto per i cani assume l’aspetto di un gioco: vengono premiati con bocconcini di cibo durante ogni fase della manovra, in modo che per loro diventi un esercizio divertente. E da come scondinzolano felici, possiamo dire che sia un utile sistema per farli sgranchire e per continuare il loro addestramento. Anche se in maniera un po’ insolita.
Ecco il video su Instagram dove ci viene mostrata questa particolare metodica di consegna a domicilio:
Via | Telegraph.co
Foto | Pixabay