Le più belle frasi celebri sui cani
I nostri cani sono gli amici più fedeli che potremmo mai desiderare. Ecco alcune frasi dedicate proprio ai pelosi di casa.
Chi ha un cane lo sa bene: questi splendidi animali sono fra gli amici più fedeli e presenti che avremo mai nella nostra vita. Avere un cane vuol dire non sentirsi mai soli, vuol dire avere qualcuno che ci vuole bene incondizionatamente, e che non ha problemi a dimostrarci il suo affetto, in ogni momento della giornata.
Adottare un cane vuol dire cambiare in meglio la propria vita, ed anche la sua, naturalmente! A pensarla così sono moltissime persone, comprese quelle famose, che spesso pubblicano foto, frasi celebri e pensieri dedicati proprio ai loro amici a quattro zampe!
Ecco una lista di frasi famose dedicate proprio ai nostri cucciolotti!
- Sono un grande fan dei cani, sono i migliori, migliorano la vita, anche se sono difficili da gestire, ma le complicazioni nella vita sono in realtà ciò che la rende divertente. (Jon Hamm)
- Penso che i cani siano le creature più sorprendenti. Danno amore incondizionato, per me sono il modello di vita. (Gilda Radner)
- I cani non sono la nostra intera vita, ma rendono le nostre vite complete. (Roger Caras)
- I cani sono saggi. Scelgono un angolo tranquillo per leccarsi le ferite e non tornano finché non sono completamente guariti (Agatha Christie)
- Più conosco gli uomini, più mi ritrovo ad amare i cani (Charles de Gaulle)
- I cani non mi hanno mai morso. Solo gli esseri umani (Marilyn Monroe).
- L’abbandono è la peggiore crudeltà che si possa fare ad un cane, perché tra cane e padrone c’è un tacito, atavico accordo di mutua fedeltà. (Alberto Moravia)
- Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. (Arthur Schopenhauer)
- Quando si sceglie di vivere con un cane, è per la vita. Non lo si abbandona. Mai. Mettetevelo bene in testa prima di adottarne uno. (Daniel Pennac).
Foto da iStock