Petsblog Cani Razze Il cane di Tintin che razza è?

Il cane di Tintin che razza è?

Il cane di Tintin, famosa serie a fumetti belga, di che razza è?

Il cane di Tintin che razza è?

Il cane di Tintin che razza è? Magari ve lo siete chiesto ogni volta che avete letto un fumetto dell’autore belga Hergè o quando avete visto una puntata del cartone animato in televisione o il film al cinema. In questi giorni, poi, si è tornati a parlare del famoso personaggio immaginario, un reporter che gira il mondo insieme al suo fidato amico a quattrozampe, perché il fumetto festeggia 90 anni: è stato creato nel 1929 e da allora lo amiamo!

Milù, nome originale in francese Milou, è il personaggio immaginario compagno del protagonista de Le Avventure di Tintin. È un cane di razza, un Wire Fox Terrier bianco, che viaggia in tutto il mondo con lui. Non parla quasi mai, ma ogni tanto lo fa. Però pensa tanto e lo fa con parole umane. Comunica alla perfezione con Tintin tramite empatia.

Il cane non è solo il miglior amico di Tintin, ma lo tira fuori sempre dai guai. Un po’ come fanno tutti i Fido del mondo, del resto. Come Tintin, anche Milù è nato dall’immaginazione e dalla penna del fumettista belga Hergé, alias Georges Prosper Remi. È forse uno dei cani più famosi della letteratura, oltre che del cinema e della televisione, visto che la serie di fumetti può cantare anche una serie animata e tre film.

Wire Fox Terrier

Il Wire Fox Terrier è un cane a pelo ruvido, la cui vita media si aggira intorno ai 13-14 anni. Il peso degli esemplari maschi può arrivare fino ai 9 chili di peso, le femmine fino agli 8. L’altezza massima è rispettivamente di 41 centimetri massimo e 38. Ha origini inglesi ed è un cane molto coraggioso, come si può notare anche nella serie di fumetti. È molto intelligente, sveglio, astuto ed è anche molto amichevole. Possono essere bianchi, tricolore, bianchi e neri, bianchi e nocciola.

Foto iStock

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

5 razze di cani che non perdono il pelo
Razze

Ci sono alcune razze di cani che non perdono il pelo. O meglio: lo perdono come tutte le altre visto che il ricambio del mantello è fisiologico (anche loro fanno una muta). Solo che, magari, per via della particolarità del loro mantello (magari sono a pelo riccio o sono cani “rasta”) o per via della scarsità del sottopelo, si dice che non perdono il pelo