Petsblog Gatti Comportamento Gatti C.S.I.: quando le lampade a ultravioletti danno una mano col micio (che fa pipì in casa)

C.S.I.: quando le lampade a ultravioletti danno una mano col micio (che fa pipì in casa)

C.S.I. è l’acronimo di Crime Scene Investigation, quell’unità che comunemente chiamiamo “polizia scientifica”. I proprietari di gatti, però, all’investigazione della scena del crimine devono spesso sostituire quella della scena del gatto… Una Cat Scene Investigation, insomma: la casa splende, le tende profumano di lavanda, eppure il vostro naso è di diverso avviso, quindi… dove hai […]

C.S.I.: quando le lampade a ultravioletti danno una mano col micio (che fa pipì in casa)

C.S.I. è l’acronimo di Crime Scene Investigation, quell’unità che comunemente chiamiamo “polizia scientifica”. I proprietari di gatti, però, all’investigazione della scena del crimine devono spesso sostituire quella della scena del gatto… Una Cat Scene Investigation, insomma: la casa splende, le tende profumano di lavanda, eppure il vostro naso è di diverso avviso, quindi… dove hai spruzzato, bestiaccia ingrata?

Chi di voi non si è mai inginocchiato a controllare le gambe del tavolo e i piedi del divano, alla ricerca della macchia incriminata? Apparentemente non c’è nulla, ma non pensiate di esservi sbagliati: il vostro gatto ha realmente lasciato un ricordo da qualche parte, in preda a un raptus di territorialità o dispetto.

Non fatevi prendere dallo sconforto: su Amazon si trova di tutto e il vostro gatto, una volta interpellato circa i cattivi odori presenti in casa, non potrà mai più guardarvi con quell’insopportabile aria da: “tu sei pazza, poverina… Io non sento nulla e non ho fatto nulla”. Indossate i panni di Gil Grissom, entrate nel mondo di C.S.I. e compratevi una bella lampada a ultravioletti! Diretta sulle superfici sospette, non vi rivelerà uno scenario truculento da omicidio, ma quello di un delitto contro l’olfatto. Mobili, pavimenti e (fondamentale!) tende non avranno più segreti: la particella più infima risalterà e potrà essere rimossa. E, con le prove in mano, il criminale non potrà più socchiudere gli occhi chiamandovi “pazza”.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Il gatto capisce se gli vuoi bene?
Comportamento Gatti

Il gatto capisce se gli vuoi bene? E come dimostra affetto la nostra imperscrutabile palla di pelo? Queste sono due delle domande più comuni fra i proprietari di gatti di tutto il mondo. Per rispondere alla prima domanda: si, i gatti capiscono se il loro padroncino li ama, e sanno anche mostrare affetto, in un modo tutto loro.