Cani grandi in case piccole, problemi reali
Amate i cani grandi ma avete una casa piccola? Pochi metri quadrati per soddisfare le esigenze di bipedi e quadrupedi sono insufficienti per una buona convivenza e possono rappresentare un reale problema di difficile soluzione. Avete ripiegato in un cane di piccola taglia per questioni di sopravvivenza o siete comunque riusciti a trovare l’equilibrio perfetto?Non […]
Amate i cani grandi ma avete una casa piccola? Pochi metri quadrati per soddisfare le esigenze di bipedi e quadrupedi sono insufficienti per una buona convivenza e possono rappresentare un reale problema di difficile soluzione. Avete ripiegato in un cane di piccola taglia per questioni di sopravvivenza o siete comunque riusciti a trovare l’equilibrio perfetto?
Non bisogna essere degli esperti del settore per comprendere che una soluzione è l’esercizio quotidiano, in mancanza di spazi, soprattutto di giardino, è indispensabile portare il cane fuori a sfogarsi e correre, non tre minuti per i bisogni ma lunghe passeggiate che riescano a soddisfare almeno in parte il suo bisogno di movimento.
Alle sane abitudini sarebbe meglio aggiungere una rigorosa educazione e addestramento, niente divano e pochi morsi potrebbe già rappresentare un traguardo. Voi come vi siete comportati per risolvere il problema?
Foto | Windoweb