Cani che ululano alle campane
Nel mio quartiere ci sono tantissimi cani, grandi, piccoli, di razza, bastardini, giovani, anziani, educati e meno, ma tutti, tutti, tranne i labrador, appena le campane della chiesa suonano iniziano ad ululare, così come al passaggio di un ambulanza.Credo che il suono dia fastidio ad alcuni, il resto abbaia perché così fan tutti, il clamore […]
Nel mio quartiere ci sono tantissimi cani, grandi, piccoli, di razza, bastardini, giovani, anziani, educati e meno, ma tutti, tutti, tranne i labrador, appena le campane della chiesa suonano iniziano ad ululare, così come al passaggio di un ambulanza.
Credo che il suono dia fastidio ad alcuni, il resto abbaia perché così fan tutti, il clamore si placa quando terminano le campane, così com’è iniziato. Leggendo nel web pare che sia un fatto comune, alcuni sostengono che sia per paura, altri per passione, i cani non aspettano altro per dare voce ai loro bau, altri ancora ipotizzano l’ essere atei dei cani.
Ironia a parte, inizio a sospettare che nulla possa l’addestramento, alcuni comportamenti sono propri del branco e possiamo mettercela via. Che ne pensate? Capita anche ai vostri cani di ululare alla luna?
Foto | Windoweb