Petsblog Novità Informazione Uccide conigli in classe a scopo didattico. La LAV lo denuncia

Uccide conigli in classe a scopo didattico. La LAV lo denuncia

A volte leggo cose a cui, con tutta la buona volontà faccio fatica a credere. Non intendo dire che le notizie siano false, soprattutto se arrivano da una fonte come la LAV, ma faccio fatica a credere che, nel 2010, certe persone abbiano ancora così poco rispetto per la vita, che sia essa umana o […]

Uccide conigli in classe a scopo didattico. La LAV lo denuncia

A volte leggo cose a cui, con tutta la buona volontà faccio fatica a credere. Non intendo dire che le notizie siano false, soprattutto se arrivano da una fonte come la LAV, ma faccio fatica a credere che, nel 2010, certe persone abbiano ancora così poco rispetto per la vita, che sia essa umana o animale conta poco ma è sempre vita. Questa tremenda storia arriva da un istituto tecnico di Milano. Un professore ha fatto pervenire in classe quattro conigli per sezionarli a scopo “divulgativo”. Per quanto aberrante sia già questa notizia non è nulla rispetto a quanto succede dopo.

Su quattro conigli due sono arrivati vivi all’interno dell’aula e il professore ha provveduto personalmente ad eliminarli, non vi descrivo le modalità perché sarebbe troppo cruento ma sappiate che la cosa non è stata né lenta né indolore per i poveri coniglietti. Ora la LAV ha denunciato il docente che, già lo scorso anno era stato avvisato di usare metodi alternativi e non violenti per le sue lezioni. Quello che vi chiedo è se voi mandereste mai i vostri figli in una scuola dove vengono svolte simili “lezioni”.

Via| LAV

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come si difende il coniglio
Conigli

I conigli sono in grado di proteggersi dai predatori scappando, usando il loro acuto senso dell’olfatto, il campo visivo quasi totale, un infallibile senso dell’udito. Ma sono anche dotati di artigli affilati e denti aguzzi, che permettono anche di essere offensivi. In più, le zampe posteriori consentono scatti dinamici per disorientare gli aggressori e nascondersi anche sottoterra.