Clickpet: Romeo, una tigre in miniatura
Il nostro ospite per la puntata di questa settimana di Clickpet è Romeo. Romeo è “fratello” di Breta, la Border collie che vi avevamo presentato qualche tempo fa. Il miglior pregio di Romeo è che è un tenerone. Non graffia e non soffia praticamente mai, forse perchè l’imprinting gli è stato dato dal furetto Miky. […]
Il nostro ospite per la puntata di questa settimana di Clickpet è Romeo. Romeo è “fratello” di Breta, la Border collie che vi avevamo presentato qualche tempo fa. Il miglior pregio di Romeo è che è un tenerone. Non graffia e non soffia praticamente mai, forse perchè l’imprinting gli è stato dato dal furetto Miky. Romeo ama anche farsi coccolare e, proprio come un cane, si mette pancia all’aria per farsi fare i grattini sulla pancia. Il peggior difetto, se così si può definire, è la sua incredibile “felinità”. Romeo tende a voler catturare qualsiasi cosa veda volare (e spesso porta il bottino in casa) e va a prendersi da solo il mangiare come se se lo cacciasse.
Un episodio particolarmente “clou” di Romeo è avvenuto proprio a causa di questo suo spirito cacciatore. Aveva solo sette mesi quando ha visto un piccione sul balcone. Da abile tigrotto in miniatura si è arrampicato sul bordo del balcone e ha provato a prendere il volatile, mancandolo e finendo giù di due piani rompendosi una zampetta. Questo però non l’ha fermato. Tutt’ora, pur di cacciare, prova ad arrampicarsi sulle siepi affondandoci dentro. E voi volete farci conoscere il vostro amico speciale? semplicissimo: basta seguire le indicazioni in questo post e vedrete il vostro pet protagonista per un giorno!