La festa delle donne (che amano gli animali)
Tra mimose e maschere di carnevale, si celebra oggi la festa della donna. Il nome completo è Giornata Internazionale della Donna e in questo giorno si ricordano tanto le conquiste a vari livelli fatte dalle donne quanto le violenze e le discriminazioni cui sono sottoposte ancora oggi. Speriamo che un giorno tale festa sia solo […]
Tra mimose e maschere di carnevale, si celebra oggi la festa della donna. Il nome completo è Giornata Internazionale della Donna e in questo giorno si ricordano tanto le conquiste a vari livelli fatte dalle donne quanto le violenze e le discriminazioni cui sono sottoposte ancora oggi. Speriamo che un giorno tale festa sia solo di celebrazione e non ci sia più bisogno di rivendicare quello che sarebbe nella normalità delle cose.
Anche nel piccolo mondo degli animali da affezione le donne hanno un ruolo grande: se da un lato pare che gatti e donne abbiano un legame particolare, dall’altro è probabile che proprio grazie alle donne che cani ed esseri umani siano diventati amici.
Oggi, dunque, è la festa di tutte le donne anche di quelle che amano gli animali, siano essi cani e/o gatti, ma anche le amanti dei furetti, dei criceti e di tutti gli animali domestici che vengono in mente. E festa sia.
Foto | akk_rus – allspice1 – bterrycompton – Buzzfeed – damnhot – David Boyle – Dyanna – Ed Yourdon – hans s – Janz Images – Joseph Leonardo – JRGCreations – mark sebastian –
OiD-W – sheilakane – Todd Huffman – Waponi