Petsblog Conigli Il Bianconiglio? Esiste davvero

Il Bianconiglio? Esiste davvero

Non l’avrei mai detto, ma il Bianconiglio di Alice nel paese delle meraviglie esiste davvero. L’ho pensato trovandomi di fronte a questo breve ma divertente video. Il coniglietto insegue un bocconcino che gli fa gola sulle zampe posteriori. Mi è allora tornato in mente che già un’altra volta vi avevo parlato di un coniglietto addestrato […]

Il Bianconiglio? Esiste davvero

Non l’avrei mai detto, ma il Bianconiglio di Alice nel paese delle meraviglie esiste davvero. L’ho pensato trovandomi di fronte a questo breve ma divertente video. Il coniglietto insegue un bocconcino che gli fa gola sulle zampe posteriori. Mi è allora tornato in mente che già un’altra volta vi avevo parlato di un coniglietto addestrato come solitamente faremmo con un cagnolino. Questi buffi e teneri animali ci dimostrano sempre più spesso come poco vengano considerati rispetto ad un cane o ad un gatto, quando invece si candidano tranquillamente ad essere gli animali domestici perfetti, specialmente se abbiamo in casa un bambino.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come si difende il coniglio
Conigli

I conigli sono in grado di proteggersi dai predatori scappando, usando il loro acuto senso dell’olfatto, il campo visivo quasi totale, un infallibile senso dell’udito. Ma sono anche dotati di artigli affilati e denti aguzzi, che permettono anche di essere offensivi. In più, le zampe posteriori consentono scatti dinamici per disorientare gli aggressori e nascondersi anche sottoterra.