Micetto abbandonato sul ponte Verrazzano di New York viene miracolosamente salvato
Lanciato da un auto in movimento, il gattino Blu di Russia si salva e diventa una mascotte
Dicono che nelle grandi metropoli la gente sia senza cuore, ma sentite questa storia, accaduta sabato scorso nel primo pomeriggio. Protagonista un gattino Blu di Russia di 5 settimane che ora si chiama Verrazzano, come il ponte newyorkese su cui è stato ritrovato. Il micetto è stato crudelmente abbandonato proprio sul famoso ponte da cui parte la maratona di New York, da una macchina in movimento; il fatto miracoloso è che non si è ferito.
E l’autista di un camion ha bloccato la circolazione alle altre macchine per permettere il suo salvataggio in sicurezza; così gli operatori dell’Animal Care and Control di New York, lo hanno recuperato e portato al centro di assistenza animale per fargli le visite di rito e rifocillarlo.
Ovvio che il piccolo Verrazzano è subito diventato la mascotte del centro di aiuto animali della città, e in più il telefono ha iniziato presto a squillare perchè in molti spettatori del salvataggio volevano adottarlo. Una bella storia a lieto fine, ma non per gli autori dell’orribile abbandono, perchè prima o poi potrebbero essere identificati, con tutte le conseguenze del caso.
Via | Daily Mail