Piccoli cani dal grande cuore
La storia di Lucy, un piccolo cane con un grande lavoro.
Cari amici di Petsblog, oggi vi raccontiamo la storia di Lucy, una a dir poco piccola Yorkshire Terrier, che è entrata nel Guinness dei Primati come il cane che lavora più piccolo al mondo.
Lucy è alta appena 5,7 pollici (14, 48 centimetri) e pesa poco più di un chilogrammo. Vive in New Jersey (USA) e fa parte dei tanti cani impiegati nella pet-therapy. Si occupa infatti di rallegrare la vita degli anziani e dei disabili. La piccola taglia non le impedisce di essere di grande aiuto e di essere capace di grandi gesti d’amore.
Le sue giornate sono piene di impegni. Visita ospedali e case di riposo per portare gioia ed affetto ai malati. I ricoverati che devono convivere con la malattia o con le difficoltà causate da gravi handicap rischiano di precipitare, più di altri, nel baratro della depressione.
Ansia, stress ed apatia trovano sollievo grazie a cani come Lucy, capaci di restituire un sorriso a chi non vede più alcun motivo per sorridere. E chi non sorriderebbe, suo malgrado, guardando il visino dolce e birbante al tempo stesso della piccola Lucy.
I cani sembrano accarezzarci con sguardo comprensivo quando ci sentiamo sconfitti e sopraffatti dalle circostanze della vita e tanto basta a tranquillizzarci ed a farci sentire meno soli. Brava piccola grande Lucy!
Via | Metro.co.uk