Petsblog Novità Informazione I lol cats nelle pagine di Wired

I lol cats nelle pagine di Wired

Tra tutti i video che avete diffuso tra amici e parenti quanti contenevano i gatti?

I lol cats nelle pagine di Wired


“Lol” ovvero Laughing out louds o Lots of Laughs ovvero ancora ridere a crepapelle, risate a crepapelle. I “lol cats” sono gatti e gattini che popolano la rete e le cui foto o video vengono velocemente condivisi diventando, come si dice in gergo, virali. Su Petsblog hanno trovato spazio alcuni di questi protagonisti come ad esempio l’ormai famosissimo gatto Maru o il micetto che si fa solleticare tutto felice.

Quello che sembra un fenomeno del tutto innocuo e spontaneo è però ricco di implicazioni, al punto tale che la famosa rivista Wired pubblica un consistente articolo sul tema. L’articolo, neanche a dirlo, è scritto da Matteo Bordone in veste di gattaro e racconta i vari lolcats, i loro nemici e i loro amici. Oggi molte aziende scelgono gatti e cani per le loro pubblicità: un video lolcats penetra nel mercato molto più velocemente di un classico messaggio pubblicitario.

Voi lettori di Petsblog che mi raccontate? Siete addicted di video di gattini? Dovete staccarvi a forza da smartphone e pc per non condividere a manetta immagini e video di simpatici quanto a volte improbabili animaletti? O siete i fortunati proprietari di un gatto superstar del web?

Seguici anche sui canali social