Alle Olimpiadi di Londra un cane tedoforo porta la torcia olimpica con Michael Owen
Un co-tedoforo a quattro zampe ha portato la torcia olimpica insieme a Michael Owen. Guarda le foto su Petsblog!
Per la serie cani sportivi, oggi vi presentiamo un tedoforo d’eccezione alle Olimpiadi di Londra 2012: il cane di un rifugio londinese, The Battersea Dogs & Cats Home. Lo vedete nella foto in homepage. Si chiama Rory ed è uno Staffordshire Bull Terrier.
Rory ha corso al fianco di Michael Owen, ex calciatore inglese, segni particolari: una passione per i cani, tanto da non voler rinunciare ad averne uno vicino nemmeno in un’occasione così importante. Non capita tutti i giorni di portare la torcia olimpica nella proprio città. Owen ha scelto di portare la fiaccola in mezzo ai cani del rifugio e di averne uno come co-tedoforo. Ben cinquanta cani si sono disposti in fila per osservare il passaggio della torcia olimpica e… del tedoforo a quattro zampe. Non è certo un caso se tra i cani ospitati dalla struttura la scelta è caduta proprio su Rory.
Owen, infatti, da sempre nutre una grande passione per gli Staffordshire Bull Terriers, pensate che ne possiede ben tre esemplari, oltre a due French Bulldog. Un uomo e cinque cani… fortunati. Non altrettanto fortunati gli ospiti del rifugio. La struttura accoglie infatti i cani ed i gatti che sono stati abbandonati o si sono persi, in attesa di farli ricongiungere con i loro proprietari, nel migliore dei casi, o di affidarli in adozione, in caso non fossero altrettanto fortunati, il che ahiloro capita spesso.
A The Battersea Dogs & Cats Home hanno trovato asilo oltre diecimilaseicento tra cani e gatti. Lo stesso Owen su Twitter ha espresso la sua ammirazione per il grande lavoro dei volontari e dei gestori del rifugio, ritenendosi onorato di aver conosciuto la struttura ed i suoi ospiti. In riferimento a Rory, Owen ha dichiarato che vorrebbe tanto adottarlo, ma i suoi cinque cani probabilmente non la prenderebbero molto bene, così chiederà a qualcuno dei suoi familiari se è disposto ad accoglierlo in casa. Bravo Owen!
Via | Ecorazzi
Foto | Battersea Dogs & Cats Home su Facebook