Petsblog Novità Informazione Dal Comune di Milano arriva TrovaMi: il blog per i cani e i gatti smarriti

Dal Comune di Milano arriva TrovaMi: il blog per i cani e i gatti smarriti

Se perdi il cane o il gatto a Milano, c'è un blog per fare il tuo appello

Dal Comune di Milano arriva TrovaMi: il blog per i cani e i gatti smarriti

Proprio nel giorno in cui si festeggia La giornata mondiale degli animali arriva una bella iniziativa del Comune di Milano: nasce il blog TrovaMi, un nuovo servizio dedicato ai possessori di cani e gatti smarriti, che qui possono pubblicare foto e descrizione del proprio adorato pet.

Il blog si affianca al sito del Garante degli Animali (dove ancora una volta si invitano i padroni a fare applicare il benedetto microchip al proprio animale, cosa che semplifica molto le cose in caso di ritrovamento) e fa affidamento sul passaparola tecnologico che ormai è a disposizione di quasi tutti grazie a computer e soprattutto gli smart-phone; già al primo giorno sono apparse le prime segnalazioni, e fa davvero tenerezza vedere con che perizia vengono fatte le descrizioni anche caratteriali dei poveri dispersi. Un indirizzo insomma, da tenere d’occhio e visitare con regolarità se abitate nel milanese, il pet in questione potreste avvistarlo proprio voi!

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Il gatto capisce se gli vuoi bene?
Comportamento Gatti

Il gatto capisce se gli vuoi bene? E come dimostra affetto la nostra imperscrutabile palla di pelo? Queste sono due delle domande più comuni fra i proprietari di gatti di tutto il mondo. Per rispondere alla prima domanda: si, i gatti capiscono se il loro padroncino li ama, e sanno anche mostrare affetto, in un modo tutto loro.