Addio a Stewie, il gatto più lungo del mondo
Malato di tumore, Stewie, il gatto più lungo del mondo, è morto un paio di giorni fa. Aveva solo otto anni.
Stewie, il gatto più lungo del mondo, è morto un paio di giorni fa a Reno, nel Nevada, USA. Il suo umano, Robin Hendrickson, ha detto che Stewie è morto per via di un tumore. Aveva solo otto anni.
Stewie – il cui nome competo era Mymains Stewart Gilligan – era un gatto di razza Maine Coon, che già di per sé è una razza con esemplari molto grandi (e splendidi! Abbracciarli è un’esperienza unica!). Stewie era lungo oltre un metro e venti (per la precisione 123,5 centimetri) dal muso alla punta della cosa. Non solo: Stewie era anche il felino con la coda più lunga. Prima di lui il primato di gatto più lungo del mondo spettava a un altro Maine Coon di Chicago, di nome Leo che era lungo solo 121,9 centimetri.
Alla notizia della sua morte, la pagina Facebook di Stewie (da cui abbiamo preso le foto che accompagnano il nostro post) è stata presa d’assalto da molti fan che hanno voluto mandargli un pensiero felice per accompagnarlo al Ponte Arcobaleno.
Anche da Petsblog gli mandiamo un saluto e lo immaginiamo correre sereno e felice nelle valli accanto al Ponte Arcobaleno.
Ricordiamo anche, però, che un gatto, un cane e qualunque altro animale non umano è sempre un individuo, indipendentemente dal fatto che entri o meno nel Guinness dei Primati: ricordiamocelo sempre e rispettiamo i nostri amici animali, evitando di farne dei meri trofei da esibire o dei giochini con i cui spassarsela per un po’ e poi accantonare.