Petsblog Cani Comportamento Cani Kabang, la cagnolina che ha salvato due bimbe, torna a casa dopo un lungo intervento chirurgico

Kabang, la cagnolina che ha salvato due bimbe, torna a casa dopo un lungo intervento chirurgico

La storia di Kabang, una cagnolina che non ha esitato a mettere a repentaglio la propria vita per salvare quella di due bambine.

Kabang, la cagnolina che ha salvato due bimbe, torna a casa dopo un lungo intervento chirurgico

Kabang è una cagnolina che vive nelle Filippine, nella città di Zamboanga. È diventata famosa in tutto il mondo per aver salvato due bimbe che stavano per essere investite. Questa è la sua storia.

Nel dicembre 2011 la piccola Dina, di nove anni, e la sua cuginetta Princess Diansing, di tre anni, stavano attraversando la strada senza rendersi conto di una motocicletta che giungeva velocissima. Kabang, che è la cagnolina di Rudy Bunggal zio di Dina, ha capito subito la gravità della situazione e non ci ha pensato due volte: è saltata addosso alla motocicletta e l’ha buttata a terra con il suo conducente. Il motociclista se l’è cavata con qualche escoriazione, come anche le due bimbe hanno avuto più paura che altro.

A Kabang, invece, le cose sono andate male: con il musetto è finita sotto la ruota anteriore della moto. Appena liberata dalla moto, con le ossa del volto schiacciate, la cagnolina ha avuto tantissima paura ed è scappata. Si è rifatta viva dopo due settimane. Era praticamente senza tartufo e senza muso. È stata curata nel modo migliore possibile ma non c’era nulla da fare. Si stava pensando di sopprimerla quando la sua storia è giunta alle orecchie di Karen Kenngott, di New York, che si è interessata alla sorte di Kabang e ha fatto di tutto per prestarle delle cure.

La cagnolina è stata, così, portata negli Stati Uniti d’America dove, presso il Davis Veterinary Hospital della University of California, è stata curata. Purtroppo i medici non hanno potuto ricostruirle il musetto, ma lei ora sta bene lo stesso. E il suo rientro a casa, nelle Filippine, è stata una vera e propria festa!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Posso dare l’ananas al cane?
Alimentazione cane

Si può dare l’ananas al cane? Sì, certo, ma solo l’ananas fresco, non certo l’ananas sciroppato che contiene troppi zuccheri. Inoltre, anche per quanto riguarda l’ananas fresco, non bisogna neanche somministrarlo in quantità eccessiva visto che il cane non è erbivoro