Petsblog Novità Proprietari animali Il cucciolo che adora le coccole

Il cucciolo che adora le coccole

Un tenerissimo cagnolino cerca le carezze con tutto se stesso. Un video imperdibile.

Il cucciolo che adora le coccole

Coccole, coccole e ancora coccole. Questo adorabile cagnolino adora le coccole, non c’è che dire. È lì sdraiato (o forse dovremmo dire sdraiata, visto che tutto intorno è rosa?) a pancia in su e il suo amico umano lo accarezza sotto la gola. Gli piacciono queste attenzioni e, per quesot motivo, stringe con le zampottine le mani del suo padroncino. A un certo punto l’umano toglie le mani e il cucciolotto non ci sta più a non provare quel sottile piacere che è dato dal contatto umano. Quindi allunga le sue zampette verso l’amico umano che, però, non continua a fargli le carezze. Si gira di lato, un po’ preoccupato e sembra quasi di leggergli in faccia: “Macché è finito quel paradiso? Che avrò fatto di male?”. Rimane un po’ mogio, ma appena il suo amico umano si riavvicina, ecco che alza le zampette, supplici, e ricominciano le coccole. Ah, che pacchia! Ah, che piacere.

Come è noto, accarezzare un cane fa bene sia a lui (o lei) che a noi. Fare le carezze a un cane, infatti, riduce la pressione arteriosa e fa aumentare la produzione dell’ormone della fiducia e dell’attaccamento chiamato ossitocina. In Fido, poi, le carezze producono un grosso aumento dei livelli dell’ossitocina (quintuplicano, addirittura) e raddoppiano anche le endorfine (cioè gli oppiacei naturali che danno una sensazione di benessere). Fare carezze e coccole a un cane, quindi, fa stare bene sia noi che il cane, calma tanto lui quanto noi.

Quindi, avanti con coccole a oltranza!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come capire se un cane è geloso?
Comportamento Cani

Come capire se un cane è geloso? Ci sono determinati comportamenti e segnali del cane da tenere d’occhio, anche se non sono specifici della gelosia. Possono esserci altri motivi per cui il cane assume quegli atteggiamenti: bisogna sempre vedere anche il contesto