Petsblog Novità Proprietari animali Il gattino che non riesce proprio a stare sveglio

Il gattino che non riesce proprio a stare sveglio

Questo gatto ha un bel po' di problemi a tenere gli occhi aperti

Il gattino che non riesce proprio a stare sveglio

La vita di un gattino è un vortice di emozioni, di corse, di nuove scoperte. Ogni giorno i nostri micetti sviluppano tutte quelle capacità che li faranno diventare, una volta adulti, delle tigri in miniatura. C’è da dire, però, che tutti questi impegni sono davvero sfiancanti per chiunque, figuratevi per un esserino così piccolo! Questo micetto ce la mette davvero tutta per tenere gli occhi aperti ma ci sono dei momenti in cui la testa sembra “cedere” per conto suo!

Vogliamo raccontarvi una curiosità sul modo di dormire dei gatti: come tutti sapere avevano antenati di origine desertica. Questo amore per il caldo si è tramandato sino ai giorni nostri. Se ci fate caso, non è raro che un gatto si appisoli su un calorifero o sul cofano ancora caldo di un’automobile. Questo è il motivo per cui potete tranquillamente sistemare il loro cuscino vicino ad una fonte di calore (ovviamente non un camino, prima che un pezzo di brace lo possa scottare).

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Il gatto capisce se gli vuoi bene?
Comportamento Gatti

Il gatto capisce se gli vuoi bene? E come dimostra affetto la nostra imperscrutabile palla di pelo? Queste sono due delle domande più comuni fra i proprietari di gatti di tutto il mondo. Per rispondere alla prima domanda: si, i gatti capiscono se il loro padroncino li ama, e sanno anche mostrare affetto, in un modo tutto loro.