Albero di Natale a prova di pets: 5 idee
Gli alberi di Natale a prova di pets si possono fare: ecco qualche pratica idea!
Chi vive con un pets in giro per casa teme il periodo di Natale: non tanto (o non solo) per la paura che cani e gatti possano mangiare pandori, panettoni e altri cibi tipici del periodo lasciati incautamente incustoditi per casa. Si teme soprattutto per le decorazioni: ammettiamolo, l’albero di Natale è una bella tentazione per cani e gatti… impossibile resisterle.
Cosa fare allora? Non ci pensate nemmeno a rinunciare all’albero di Natale e ad altre decorazioni da spargere per casa, avendo però cura di prendere qualche precauzione:
- Scegliete un albero di Natale robusto, evitando la neve finta e le palline di vetro, meglio optare per la plastica. Scegliete solo luci grandi, quelle piccole potrebbero essere ingerite.
- Tutte le decorazioni devono essere grandi, senza pezzi che si possano staccare facilmente.
- Micio non la ingerisca. Per rendere partecipe anche il gatto delle gioie del Natale, si può mettere un po’ di erba gatta nei pressi dell’albero.
- Avete mai pensato di costruire un recinto intorno all’albero o di optare per una delle tendenze del momento, l’albero di Natale appeso al soffitto a testa in giù?
- Se proprio il vostro pets non dà tregua alle decorazioni, esistono tantissimi alberi di Natale adesivi: a mali estremi…