Petsblog Animali domestici Lascia un milione al cane e nulla ai figli

Lascia un milione al cane e nulla ai figli

Dagli USA una storia che farà discutere: una signora ha lasciato una cospicua eredità alla sua cagnolina e niente ai suoi figli

Lascia un milione al cane e nulla ai figli

Bella Mia è una cagnolina che vive con la sua amica umana, Rose Ann Bolsany. La signora Bolsany ha sessant’anni e ha deciso di fare testamento, perché nella vita non si sa mai. E indovinate un po’ a chi ha lasciato tutto? Sì, a Bella Mia. La cagnolina alla morte della padrona si beccherà una casa per le vacanze, tanti gioielli e un fondo fiduciario di un milione di sterline (circa un milione e 300mila euro) in modo che possa continuare a vivere nel lusso, come fa ora. Bella Mia, infatti, ha una camera da letto tutta sua, mangia filetto e bistecche, ha un fidanzato – un chihuahua di nome Bogie – e Rose Ann non vuole che quando lei non ci sarà più, la sua cagnolina non possa più godere di tutte queste comodità.

A quanto pare i figli di Rose Ann sono d’accordo con la decisione della loro madre. A sostenerlo è la stessa donna (certo, bisognerebbe sentire i figli) che commenta:

I miei figli sono cresciuti e hanno successo: non hanno certo bisogno dei miei soldi. Loro sanno molto bene quanto Bella Mia abbia reso felice me e mio marito.

Che dire: Bella Mia è una cagnolina fortunata, senza dubbio, in particolare se pensiamo ai moltissimi cani che vivono abbandonati. Ma siamo anche certi – e la signora Rose Ann Bolsany ci perdoni per la franchezza – che Bella Mia vivrebbe bene anche in ristrettezze a patto che ci sia con lei una persona che la ami. Perché, alla fine, questa è la grande differenza tra noi esseri umani e gli animali non umani: loro guardano all’essere, noi all’avere (per dirla con Erich Fromm).

Via | Mirror

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

2 esempi di dieta casalinga per cane con dermatite
Alimentazione cane

Ecco alcune idee di ricette per una dieta casalinga per un cane con la dermatite. Ma nulla sostituisce una dieta fatta da un nutrizionista veterinario. Queste ricette sono solo una base, ma per bilanciare meglio la dieta è necessario l’ausilio di uno specialista del settore