Cane salvato vince un premio importante
Era destinato a diventare un piatto vietnamita. Dopo essere stato salvato da un macello, questo cane ha raggiunto un risultato strepitoso.
[iframe width=”620″ height=”350″ src=”http://www.dailymail.co.uk/embed/video/1149138.html” frameborder=”0″]
Questo cane si chiama Miracle e la sua seconda vita ha davvero del miracoloso. Questo meticcio è stato salvato dal commercio illegale di carne di cane della Thailandia un paio di anni fa ed adottato da Amanda Leask di Strathglass in Scozia e da suo figlio di sei anni Kyle. Miracle è stato strappato dalle strade del nord della Thailandia orientale e caricato su un camion con centinaia di altri cani rubati, tutti destinati ai ristoranti specializzati in piatti a base di carne di cane di Hanoi in Vietnam. Fortunatamente per Miracle, il camion che lo portava dritto verso la morte è stato intercettato dagli agenti che lavorano per la Phuket Soi Dog Foundation, un’associazione per il benessere degli animali.
I cani sono stati portati in un rifugio costruito appositamente in Thailandia, dove sono stati poi messi a disposizione per l’adozione. Amanda Leask ha visto la foto di Miracle poco dopo che era stato salvato su un post della Soi Dog Facebook ed ha deciso di portarlo a casa sua in Scozia. Miracle, una volta giunto in Scozia, ha stretto un fortissimo legame con Kyle, il figlio di Amanda. Kyle soffre di autismo e paralisi celebrale e Miracle è diventato il suo migliore amico. Amanda dice che c’è un ‘linguaggio tacito’ tra il cane e il figlio. Visto questo legame, Amanda ha deciso di iscrivere Miracle al concorso “Crufts Friend for Life” dove ha vinto 1500 sterline che verranno devolute a Soi Dog ed Autistic Society.
Via| Daily Mail