Petsblog Gatti Il gatto è mancino o destrorso? Un video su YouTube ce lo spiega

Il gatto è mancino o destrorso? Un video su YouTube ce lo spiega

Un simpatico video su YouTube cerca di capire se il gatto sia mancino o destrorso.

Il gatto è mancino o destrorso? Un video su YouTube ce lo spiega

Vi siete mai chiesti se il gatto sia mancino o destrorso? Un video di YouTube cerca di spiegarcelo, ricorrendo a un vecchio sistema di cui avevamo già parlato in precedenza. Quello che bisogna fare è prendere un bocconcino di cibo particolarmente appetitoso (in questo caso hanno scelto un croccantino) e metterlo dentro ad un bicchiere trasparente. In teoria la zampa con la quale il gatto cerca di prendere il bocconcino dovrebbe essere quella dominante. Come vedete nel video, il gatto numero uno si limita a spingere il bicchiere, poi arriva l’altro gatto che, più furbo, con la zampina sinistra tira fuori il croccantino. E l’altro cosa fa? Pensa bene di incastrare la testa nel bicchiere.

Il proprietario di riprova col gatto che aveva infilato la testa nel bicchiere. Il micio si intestardisce, cerca di far entrare contemporaneamente testa e zampa, ad un certo punto finalmente si rende conto che non è fisicamente possibile per due corpi occupare contemporaneamente lo stesso spazio, fa cadere il bicchiere e tira fuori la crocchetta con la zampina destra. Ripetuto l’esperimento il micio, che impara assai velocemente, sempre con la zampetta destra adesso tira fuori subito il croccantino, ormai ha capito che infilare la testa nel bicchiere è controproducente. Rifatta la prova anche con l’altro micio, pure lui continua ad usare sempre la stessa zampa, nel suo caso la sinistra.

Foto | Screenshot dal video di YouTube

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Il gatto capisce se gli vuoi bene?
Comportamento Gatti

Il gatto capisce se gli vuoi bene? E come dimostra affetto la nostra imperscrutabile palla di pelo? Queste sono due delle domande più comuni fra i proprietari di gatti di tutto il mondo. Per rispondere alla prima domanda: si, i gatti capiscono se il loro padroncino li ama, e sanno anche mostrare affetto, in un modo tutto loro.