Rhea, il cacatua che ha conquistato il web
Ecco Rhea, un cacatua senza piume che ha conquistato il popolo del web!
Oggi vogliamo presentarvi un uccellino davvero tenerissimo, un pappagallino “nudo”, che a causa di una malattia ha perso tutte le sue piume, ma non la sua voglia di divertirsi insieme alla sua famiglia! La piccola pappagallina di cui vogliamo parlarvi si chiama Rhea, e soffre appunto di una malattia del becco e delle penne (la PBFD), che ha fatto cadere tutte le sue piume. La piccola è stata salvata a luglio dalla clinica veterinaria Back Bay di Boston, ed è stata adottata da Isabella Eisenmann, che se ne è subito innamorata, ed ha aperto un account Instagram dedicato a questa nuova piccola celebrità!
All’inizio ho ricevuto un sacco di commenti negativi per quanto riguarda il suo aspetto fisico.
Ha raccontato la padroncina di questa adorabile creatura
Ma non mi è importato, io volevo far capire che “diverso è bello”. Volevo davvero che le persone imparassero ad accettarla, e volevo che coloro che sono “diversi” accettassero se stessi, proprio come Rhea si accetta e si ama.
In men che non si dica, la pagina della piccola Rhea è stata inondata di messaggi di affetto, e non solo! Moltissime persone hanno infatti inviato dei regalini alla pappagallina, che sfoggia con orgoglio i maglioncini realizzati appositamente per lei, in modo che non abbia freddo, vista la mancanza di piume.
Purtroppo non esiste una cura o un trattamento disponibile per questa malattia, quindi non c’è niente che io possa dare a Rhea per farla meglio.
spiega la mamma della pappagallina
Sono solo grata a ogni persona che ha investito il suo tempo e i suoi sforzi per rendere la vita di Rhea migliore; le lettere, i messaggi, i maglioni e i giocattoli che ricevo mi fanno sperare che ci sono grandi persone in tutto il mondo.
via | DailyMail, Leggo
Foto | da Instagram di rhea_thenakedbirdie