Petsblog Cani Razze Beagle Pain Syndrome: sintomi

Beagle Pain Syndrome: sintomi

Ecco i sintomi della Beagle Pain Syndrome.

Beagle Pain Syndrome: sintomi

Beagle Pain Syndrome – Nota anche con il nome di arterite-meningite steroido reattiva (SRMA), vasculite necrotizzante, sindrome di poliartrite giovanile, meningite cortico-reattiva, meningite suppurativa asettica, meningite sterile purulenta, si tratta di una malattia su base immunitaria sistemica con infiammazione di meningi e arterie, responsiva di solito al trattamento con i cortisonici. Le razze in cui è stata vista sono: Beagle, Boxer, Bovaro del Bernese, Retriever e Weimaraner. Possibile che alla base ci sia una predisposizione genetica. La malattia di solito salta fuori intorno ai 6-18 mesi, ma può manifestarsi anche a 7 anni.

I sintomi della Beagle Pain Syndrome sono:

  • dolore localizzato alla colonna vertebrale
  • depressione
  • febbre
  • andatura rigida
  • poliartrite con dolore e gonfiore alle articolazioni (nei Boxer, Akita Inu e Bovaro del Bernese)

La dottoressa veterinaria Manuela risponderà volentieri ai vostri commenti o alle domande che vorrete farle direttamente per email o sulla pagina Facebook di Petsblog. Queste informazioni non sostituiscono in nessun caso una visita veterinaria. Ricordiamo che Petsblog non fornisce in nessun caso e per nessun motivo nomi e/o dosaggi di farmaci.

Foto | 150654414@N02

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

2 esempi di dieta casalinga per cane con dermatite
Alimentazione cane

Ecco alcune idee di ricette per una dieta casalinga per un cane con la dermatite. Ma nulla sostituisce una dieta fatta da un nutrizionista veterinario. Queste ricette sono solo una base, ma per bilanciare meglio la dieta è necessario l’ausilio di uno specialista del settore