Petsblog Animali domestici Criceti e verdure estive: cosa far loro mangiare

Criceti e verdure estive: cosa far loro mangiare

Cosa posso dare in estate al mio criceto come cibo rinfrescante?

Criceti e verdure estive: cosa far loro mangiare

In estate è importantissimo che il criceto mangi abbondante verdura e un po’ di frutta. Quando scrivo fresco, non intendo ovviamente cose fredde di frigorifero (che possono provocare gravi malori, diarrea, fin a blocco intestinale), ma intendo frutta e verdura a temperatura ambiente e di stagione.

Tra gli altri vedete come il cricetino mangia di gusto il cetriolo: estremamente rinfrescante e adatto alla calura estiva. In foto noterete un criceto spaparanzato in una ciotolina di ceramica: questo è un altro semplice rimedio contro il caldo. L’importante è fornire abbondanti verdure belle acquose per mantenere l’idratazione del piccino, oltre ovviamente a badare bene che il beverino contenga sempre acqua fresca e pulita e venga cambiata ogni giorno. Largo ad una varietà di insalate verdi, e una volta a settimana qualche tocchetto di melone. In estate ci sono molti frutti buonissimi e che piacciono al criceto ma ricordate di non eccedere in quanto la frutta è assai zuccherina: albicocche, pesche, anguria, etc etc

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come capire se il criceto è felice
Criceti

Per i padroncini che si chiedono come capire se il criceto è felice, dovete sapere che questi piccoli amici mandano moltissimi segnali di benessere. Quando sono felici, i criceti si mostrano attivi, riempiono le guance con snack e golosità, fanno qualche esercizio di stretching, sbadigliano e, soprattutto, interagiscono con il padroncino e si lasciano fare qualche coccola.