Palermo: cavallo si accascia a terra per la fatica mentre traina una carrozza di sposi
A Palermo un cavallo si è accasciato a terra dopo aver trascinato una pesante carrozza, in occasione di un matrimonio.
Palermo – Un matrimonio dovrebbe essere un evento caratterizzato da felicità e gioia, non da sofferenza. Non è stato così a Palermo, dove un bellissimo cavallo bianco è stato costretto a trainare la carrozza di una coppia di sposi, una carrozza di 400 chili, trascinata per una strada in salita, difficoltosa e scivolosa, in un percorso che ha portato l’animale, ormai stremato, a stramazzare a terra di fronte alla chiesa. A denunciare l’accaduto è stato Enrico Rizzi, presidente nazionale del Nucleo Operativo Italiano Tutela Animali, che dopo aver pubblicato le immagini su Facebook, minaccia provvedimenti seri.
L’animale, per raggiungere la Chiesa è stato costretto a fare una salita ripidissima (unica strada) e scivolosa a causa della pioggia ed arrivato all’ingresso, è stramazzato a terra.
spiega Rizzi
Denunceremo i responsabili e li porteremo in Tribunale.
Di fronte a queste immagini non possiamo che rimanere amareggiati, e non che chiederci se fosse proprio necessario costringere un cavallo a soffrire così tanto, solo per celebrare un matrimonio. Per noi la risposta è assolutamente No!
via | TgCom24
Foto | screenshot da Facebook