Festa del papà: chi sono i migliori padri del mondo animale?
In occasione della Festa del Papà, scopriamo quali sono i migliori padri del regno animale.
Oggi si celebra la Festa del Papà, e nonostante tutti noi ci troviamo in quarantena, nel nostro Paese tante persone si stanno cimentando nella preparazione di manicaretti e dolci deliziosi, come le tanto amate zeppole di riso ad esempio.
Ebbene, visto che anche nel regno animale ci sono tanti papà adorabili e premurosi, per questa speciale occasione abbiamo pensato di segnalarvi quali sono i padri più bravi che dovremmo assolutamente celebrare.
Ecco dunque quali sono i papà del regno animale più teneri e premurosi di sempre!
I papà più premurosi del mondo animale
- Cavallucci marini: questi animali non solo sono monogami, ma rappresentano anche l’unica specie in cui è il maschio a dare alla luce i cuccioli.
- Pinguino imperatore: questo animale è molto amato per la dedizione che dimostra alla sua famiglia e alla sua compagna. Questo premuroso pinguino ha infatti il compito di mantenere al caldo le uova, mentre la femmina va in cerca di cibo per il suo sostentamento.
- Cigno: anche il cigno è un animale fedele, e insieme alla femmina si impegna a covare e a proteggere le uova. Questo animale accompagna inoltre i cuccioli in acqua quando escono dal guscio.
- Volpe: papà volpe svolge un ruolo fondamentale nell’addestrare i suoi cuccioli e nell’insegnargli a procurarsi da mangiare e a proteggersi dai predatori, e lo fanno per tutta la vita.
Che dire? Questi teneri animali rappresentano dei bellissimi esempi di paternità e amore, non trovate? Non rimane che augurare Buona Festa del papà ai vostri padri e a quelli del regno animale.
via | GreenMe, Fatherly
Foto di Siggy Nowak da Pixabay