Cremazione per cani e gatti: nelle Marche il servizio è offerto dalla regione
Su Petsblog avevamo già parlato dell’usanza di farsi seppellire con il proprio cane e del proliferare di cimiteri destinati ad accogliere gli animali domestici. I tempi, però, cambiano e così come la cremazione sta diventando da noi una procedura sempre più richiesta dalla gente, anche nel regno dei proprietari di cani comincia a prendere piede […]
Su Petsblog avevamo già parlato dell’usanza di farsi seppellire con il proprio cane e del proliferare di cimiteri destinati ad accogliere gli animali domestici. I tempi, però, cambiano e così come la cremazione sta diventando da noi una procedura sempre più richiesta dalla gente, anche nel regno dei proprietari di cani comincia a prendere piede questo genere di esequie.
Le Marche hanno persino diffuso un comunicato stampa, riportato dal sito Funerali.org, in cui informano che è operativo in tutta la regione un servizio di cremazione degli animali domestici. Ciò che ho trovato curioso del comunicato stampa è l’associazione del servizio di cremazione ad altri servizi sempre offerti dalla regione: E’ operativo in tutta la Regione Marche un servizio di cremazione degli animali domestici insieme ad altri servizi quali quelli di cat sitter. Mi sono immaginata la o il cat sitter con la maschera bucherellata e la motosega.
Foto | Flickr