Cani che non perdono il pelo
Cani che non perdono il pelo: ecco alcune razze che potrebbero essere perfette anche per chi è allergico al pelo di Fido.
Cani che non perdono il pelo, esistono? Non si tratta solo di una richiesta che potrebbe arrivare da persone che non si vogliono ritrovare la casa sommersa di peli: esistono tantissimi modi per tenerli a bada e avere comunque una casa pulita. Spesso è la richiesta che avanzano le persone che soffrono di allergia al pelo di cane, che sperano che esista una razza adatta a loro.
I cani perdono il pelo, come noi perdiamo i capelli. Certo, se il cane perde troppo pelo magari una visita dal veterinario sarebbe consigliata, ma se rientra nella perdita normale non dobbiamo preoccuparci. Se in casa c’è una persona allergica al loro pelo o se non vogliamo doverci prendere cura di un manto troppo impegnativo, perché non dare uno sguardo alle razze di cani che non perdono il pelo o che ne perdono poco?
Cani che non perdono il pelo
Se siete alla ricerca di cani che non perdano troppo pelo in giro per casa, sia perché non avete voglia di passare le giornate a pulire ogni cosa preferendo stare con lui e fargli le coccole sia se siete allergici o non volete perdere troppo tempo a prendervi cura della sua pelliccia, non vi preoccupate. Ecco le razze di cani che non perdono il pelo o che ne perdono poco:
- Barboncino
- Basenji
- Bedlington Terrier
- Bichon Frise
- Border Terrier
- Bovaro delle Flandres
- Cairn Terrier
- Cane nudo cinese
- Cão de água português
- Coton De Tulear
- Griffone di Bruxellois
- Havanese
- Irish Water Spaniel
- Kerry Blue Terrier
- Komondor
- Labradoodle
- Levriero Italiano
- Löwchen
- Manchester Terrier
- Puli
- Schnauzer
- Scottish Terrier
- Shih Tzu
- Tibetan Terrier
- Welsh Terrier
- West Highland White Terrier
- Xoloitzcuintli
- Yorkshire Terrier